Osservo, anzi, rimiro la copertina di TED (Tutta l'Estate Davanti. Levanto sempre): sono io, ragazzina, in procinto di provare un tuffo di partenza per una gara di nuoto che – fosse stato per me – non avrei svolto. La competitività non mi appartiene ed è molto labile in me il confine tra la convinzione, la fiducia nelle mie capacità e la critica – spesso feroce – con conseguente totale e nero pessimismo. Ci voleva TED (e non solo, ma ne riparleremo) per spostare il confine e ridurre lo spazio a quest'ultimo.
Non dirò dunque che ancora non ci credo perché TED è lì, davanti da tutta l'estate (per parafrasare il titolo) nella maratona del Writer Gold Officina; non voglio nascondere che sono molto soddisfatta del risultato mantenuto finora, tuttavia il traguardo non è ancora raggiunto. Mancano infatti ancora giorni e possibili voti prima che sia tagliato il prossimo 20 novembre. Perciò invito ancora tutti a partecipare alla votazione, regole e modalità sono qui.
Chi ha già votato – e siete stati tantissimi! grazie a ciascuno – non può più votare ma può invitare qualcun altro a farlo. Quindi, scatenate gli amici!
In gara ci sono tutti gli estratti leggibili dei volumi inseriti nella biblioteca virtuale di Writer Officina. In classifica provvisoria si vedono al momento solo i primi dieci. La piuma d'oro è il simbolo iconico che si trova al termine di ogni estratto e sul quale bisogna cliccare per esprimere la propria preferenza. Si seguono poi le semplici e chiare istruzioni. C'è anche un QR code, per i più bravi; questa è la schermata per votare TED
Si tratta come ho già detto di un premio che non prevede denaro, ma “solo” visibilità – oggi potente viatico che a me serve per divulgare lo scopo benefico di TED (tutto il ricavato delle vendite è destinato a Croce Rossa comitato di Levanto e P.A.Croce Verde di Levanto).
Vi ricordo anche Levanto ad ottobre, la canzone di Lorenzo Gabetta legata a TED e che lo ha ispirato. Si può ascoltare qui.
Conto dunque su tutti voi. Grazie.

