indovina chi lo ha letto campagna promozionale con testimonial vip

Il ricavato, tutto il ricavato, delle vendite dei miei libri è destinato in beneficenza.
Quindi più vendo, più raccolgo; dunque, serve una promozione efficace!
Sì ma come? Ho cercato di individuare un mio modus che fosse in rebus.
Oltre ad aver scritto un secondo libro per promuovere il primo, ho pensato di rivolgermi ai cosiddetti VIP, individuando persone sensibili alla causa.
Ho chiesto loro di scattarsi una foto con il libro ricevuto; con questa immagine ho realizzato dei brevi video da divulgare sui miei canali social.
E, come accade tra umani, ho incontrato persone meravigliose, che hanno aderito immediatamente, e personaggi, che hanno continuato a recitare il loro ruolo. Alla  prima di loro è ispirato Indovina chi lo ha letto, titolo della mia campagna, che ricorda il titolo della sua trasmissione: "Indovina chi viene a cena". Sto parlando di Sabrina Giannini, cui sarò sempre grata.
Nel collage di immagini qui sotto sono radunate tutte queste persone meravigliose.
Uno di loro è mancato di recente; mi pare ancora impossibile.

Johannes Bückler

Nessuno conosce il nome celato sotto questo pseudonimo, forse nemmeno lui - sostiene.
Maestro nel raccontare Storia e storie, molto seguito su Twitter, ha raccontato il mio libro a suo modo, regalandomi il thread che si legge con un clic sul pulsante più sotto. Ha avuto la gentilezza di pubblicarlo come regalo di compleanno di uno dei protagonisti del romanzo.

Sabrina Giannini

Giornalista, autrice di inchieste e programmi tv, amante degli animali, preoccupata del loro benessere e del nostro.
Una persona squisita, coadiuvata da una press agent strepitosa: Chiara Giuria Cortese.
Nei giorni successivi alla realizzazione del mio "spot", Sabrina Giannini ha pubblicato un post sul proprio profilo FB. Lo potete vedere con un clic sul pulsante sotto.

Franco Frattini

Colto, educato, elegante, gentile.
Da quando lo avevo incrociato personalmente, non mancavo di mandargli un saluto, un grazie, un augurio. Mi rispondeva subito.
Era in quel momento presidente della Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale. Non sono passati due giorni dalla mia richiesta, avevo già le immagini richieste.

Luca Macario
Manuela Valentini

Rispettivamente sindaco e assessore all'istruzione e alla cultura del Comune di Torre Boldone (BG) hanno subito aderito aggiungendo l'altro mio libro, appena uscito.
Da quando Manuela ha letto il mio primo libro è diventata una tra le mie più entusiaste sostenitrici. Con un clic sul pulsante qui sotto si può leggere il suo intervento.

Fulvio Marino

Felice Marino, il capostipite della famiglia del Mulino Marino, diceva: «La terra è stanca» .
L’uomo deve accudirla con esperienza e passione, usando la sapienza contadina dei padri, abbracciando le tradizioni di famiglia e trasferendole di mano in mano come la madre del lievito.
Biologico è dunque necessità, impegno quotidiano che si fa esempio e indirizza le scelte di tutti verso ciò che è natura.
Grani selezionati e antichi, pietra naturale, farine e il simbolo universale del cibo: il pane.
Fulvio Marino ha la sensibilità giusta per aderire a questa promozione.

Anna Ferruzzo
Massimo Wertmüller

Devo ringraziare Manuela Valentini che si è fatta tramite per raggiungerli.
Il mio libro è in buone mani.